Giappone

da € 3180.00
a persona in camera doppia

Immerso nella sua grandezza e circondato dall’Oceano Pacifico, il Giappone è forse lo stato che meglio di tutti sa stare a passo con i tempi. Il suo avanzato livello tecnologico lo porta ad essere il cuore finanziario del continente asiatico. Ma il Giappone è anche tradizione, cultura, rispetto per la natura e soprattutto un paesaggio dalla bellezza genuina. Oltre a rappresentare una nazione intera, Tokio è anche una megalopoli in cui tutto appare immenso, dai grattacieli di vetro fino ai verdi e curatissimi giardini pubblici. La capitale giapponese è un mix di antico e moderno, una città che non può comunque lasciare indifferenti. Tokio è una tappa obbligatoria anche per gli amanti del windsurf. In estate la parte orientale dell’isola si riempe di turisti grazie alle sue rinomate spiagge, famose soprattutto quelle di Yokohama. Meravigliosa da visitare è anche Kyoto, una città cosmopolita che è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni sia a livello demografico che urbanistico. Il cibo giapponese è tipicamente orientale; si trovano comunque molti ristoranti stranieri che riusciranno a soddisfare anche i palati più esigenti.   GIAPPONE AUTENTICO 1° giorno Tokyo Arrivo all’aeroporto di Narita, assistenza di personale del ns. corrispondente locale parlante inglese per il trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus (85 minuti). Resto della giornata a disposizione e pernottamento. 2° giorno Tokyo Utilizzando mezzi di trasporto pubblici intera giornata (09.00 – 17.0009.00 – 17.00) di visita della città di Tokyo con guida locale parlante italiano. Gli itinerari tra cui poter scegliere sono i seguenti: […]

Immerso nella sua grandezza e circondato dall’Oceano Pacifico, il Giappone è forse lo stato che meglio di tutti sa stare a passo con i tempi. Il suo avanzato livello tecnologico lo porta ad essere il cuore finanziario del continente asiatico. Ma il Giappone è anche tradizione, cultura, rispetto per la natura e soprattutto un paesaggio dalla bellezza genuina. Oltre a rappresentare una nazione intera, Tokio è anche una megalopoli in cui tutto appare immenso, dai grattacieli di vetro fino ai verdi e curatissimi giardini pubblici. La capitale giapponese è un mix di antico e moderno, una città che non può comunque lasciare indifferenti. Tokio è una tappa obbligatoria anche per gli amanti del windsurf. In estate la parte orientale dell’isola si riempe di turisti grazie alle sue rinomate spiagge, famose soprattutto quelle di Yokohama. Meravigliosa da visitare è anche Kyoto, una città cosmopolita che è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni sia a livello demografico che urbanistico. Il cibo giapponese è tipicamente orientale; si trovano comunque molti ristoranti stranieri che riusciranno a soddisfare anche i palati più esigenti.

 

GIAPPONE AUTENTICO

1° giorno Tokyo

Arrivo all’aeroporto di Narita, assistenza di personale del ns. corrispondente locale parlante inglese per il trasferimento in hotel con Airport Limousine Bus (85 minuti).
Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

2° giorno Tokyo

Utilizzando mezzi di trasporto pubblici intera giornata (09.00 – 17.0009.00 – 17.00) di visita della città di Tokyo con guida locale parlante italiano.
Gli itinerari tra cui poter scegliere sono i seguenti:

A) TOKYO CENTRO – Museo Nazionale di Tokyo, Mercato di Ameyoko, Tempio di Asakusa Kannon, Crociera sul fiume Sumida, Giardini di Hamarikyu con sosta per il tè, distretto centrale della Ginza.
B) TOKYO OCCIDENTALE – Tempio di Meiji, shopping a Omotesando, Museo Ota Ukiyoe, Osservatorio panoramico del Tokyo Government Office nella zona di Shinjuku, zona di Kabuki-cho
C) VECCHIA EDO E ZONA DELLA BAIA DI TOKYO – Museo Edo, Piazza del Palazzo Imperiale, Zona della Baia di Tokyo in monorotaia

All’atto della prenotazione, sarà necessario confermare 1 delle 3 visite

Pernottamento in Hotel.

3° giorno Tokyo – Takayama

Trasferimento alla stazione e partenza in treno, accompagnati dalla guida locale parlante italiano, alla volta di Nagoya (N.B. lo spazio limitato a bordo dei treni obbliga a prevedere al seguito un solo bagaglio a mano, la valigia verrà spedita direttamente a Kyoto). Proseguimento in treno per Takayama, antica e tranquilla città denominata “la piccola Kyoto” (tempo di percorrenza totale c.a.5 ore)
Visita della città con mezzi pubblici; tra i punti di maggiore interesse Yatai Kaikan per ammirare i caratteristici e colorati festoni utilizzati e trasportati a spalla abitualmente durante le più importanti festività, il Museo di Kusakabe, una volta residenza degli antichi commercianti locali, e le tipiche vie di Kami Sannomachi dove ammirare numerose abitazioni locali costruite interamente in legno. Sistemazione e pernottamento in Hotel.

4° giorno Takayama – shirakawago (d)

Trasferimento con la guida ed autobus locale (circa 2 ore) da Takayama a Shirakawago, bellissimo villaggio (dal 1995 patrimonio mondiale) caratterizzato dalle tipiche costruzioni chiamate “gassho-Zukuri”.
Visite in loco.
Pernottamento in un Minshuku (piccola caratteristica casa giapponese – la sistemazione non dispone di bagno privato e salviette), cena in stile giapponese e pernottamento.

5° giorno Shirakawago – kanazawa (b)

Dopo la prima colazione in stile giapponese proseguimento per Kanazawa con la guida ed autobus locale (90 minuti), uno dei maggiori centri industriali del paese.
Visita della città con i mezzi pubblici: il famoso Parco di Kenroku-en, considerato una dei più bei giardini del Giappone, la fabbrica di ceramica di Kutaniyaki, ed infine le vie di Nagamachi, dove un tempo si trovavano le residenze dei Samurai.
Sistemazione e pernottamento in Hotel.

6° giorno Kanazawa – kyoto

Trasferimento libero alla stazione ferroviaria e quindi con treno espresso trasferimento a Kyoto (2 ore circa). Durante questa giornata non è prevista nessuna guida.
Trasferimento individuale in hotel (non incluso).

7° giornoKyoto

Intera giornata (dalle ore 09.00 alle ore 17.00) da dedicare alla visita della città con i mezzi pubblici e guida locale parlante italiano.
E’ possibile scegliere tra 3 differenti itinerari:

A) KYOTO MAIN – il Golden Pavilion, Ryoanji, il Tempio Kiyomizu, la Zona di Gion (la parte più vecchia della città).
B) SAGANAO – ARASHIYAMA – Togetsukyo, il Tempio Tenryuji, il Tempio Zyojakoin, la zona di Arashiyama
C) UJI – FUSHIMI – il Tempio Byodoin, la Cerimonia del tè, il Santuario di Fushimi Inari, la “casa” del sakè.

All’atto della prenotazione, sarà necessario confermare 1 delle 3 visite

Pernottamento in Hotel.

8° giorno Kyoto – osaka

Trasferimento in aeroporto con shuttle dell’hotel. Il ritrovo per il trasferimento sarà circa 4 ore prima della partenza del volo.